martedì 7 luglio 2015

Pasta con le cozze

 
 
 Per la serie chi non muore si rivede,
eccomi tornata con una ricetta facile facile ma che sul piatto fa sempre il suo effetto.

La pasta con le cozze.
Stamattina sono andata al mercato e ho preso quelle fresche ancora da pulire purtroppo.
Ingredienti:
 
Cozze
Pasta lunga io ho usato le bavette N° 13
olio
sale
prezzemolo
aglio
peperoncino
 
tutte le quantità sono a piacere
in base alla quantità di pasta che dovete fare,
io come sempre ho esagerato.
Iniziamo dando una lavata alle cozze (cosa che vi dico ma che in realtà mi sono
dimenticata di fare)
Poi per farle aprire le ho messe anziché in un tegame, le ho messe dentro un recipiente che
poi ho messo qualche minuto al microonde, questo è un trucchetto che ho rubato a mio zio.
Una volta aperte ne ho svuotato una buona parte lasciando solo qualche guscio per
decorazione.
quindi ho messo in una padella dell'olio e dell'aglio a pezzetti facendo un soffritto
e ho aggiunto tutte le cozze sia sgusciate che non.
Le ho lasciate cuocere e nel mentre
Ho messo l'acqua a bollire per la pasta.
Una volta cotte le cozze ho spento e aspettato che la pasta fosse pronta.
Come al solito ho messo troppa pasta infatti il condimento era pochissimo, ho risolto semplicemente non mettendo la pasta in più e conservandola per un altro pasto.
Ho aggiunto la pasta alle cozze e dato una saltata veloce, ho messo anche tanto peperoncino
e tanto prezzemolo (essiccato perché non avevo quello fresco).
La pasta è pronta, e vi assicuro che era buonissima, mi sono stati fatti i complimenti pure da mia mamma, che ci ha riprovato il giorno dopo e mi diceva che la mia era più buona...
Queste sono vere soddisfazioni!!!
 
 
Buon Appetito












Nessun commento:

Posta un commento