martedì 21 aprile 2015

Chili con carne

 
 
 Oggi il messicano ce lo facciamo a casa!!!
Un bel piatto di chili piccante quanto piace a noi.


 
Ingredienti:
 
1 scatola di fagioli
500 gr di macinato
400 gr di salsa di pomodoro
1 peperone
1 peperoncino
2 cipolle rosse o 1 bianca e 1 rossa
2 o 3 spicchi d'aglio
olio e sale
coriandolo
cumino
 
 
Iniziamo tagliando:
 
 Aglio, poi
Cipolle e Peperoni a dadini
 
 
 e mettiamo tutto in una padella con dell'olio a rosolare
insieme al coriandolo e al cumino
 
 
come vediamo che la cipolla si è ammorbidita
aggiungiamo la carne macinata
 
 
e la lasciamo cuocere,
una volta che la carne non ha più il colore di crudo
aggiungiamo la salsa al pomodoro,
 
 
io ho aggiunto anche un peperone rosso a questo punto, ma potevamo
metterlo da subito in padella,
 
 
aggiungiamo un pochino di sale,
aspettiamo che il sugo si addensi un po' e
poi per ultimo aggiungiamo i fagioli,
 io ho usato quelli in scatola perché sono più pratici
 
 
altrimenti ci avrei messo ore e ore in più.
La ricetta è semplice però come tempi di cottura non
sono rapidissimi, circa 40 minuti partendo dall'accensione del fuoco.
Questo è il risultato....
 
 
Come sapete se avete letto l'altro post
ho accompagnato questo chili a del riso al cocco
 
 
se vi siete persi la ricetta clicca qui
 
 
Buon Appetito
 
 














Nessun commento:

Posta un commento