mercoledì 18 marzo 2015

Riso al cocco

 Ho provato il riso al cocco solo una volta in un ristorante messicano, non avrei mai pensato di mangiarlo, anche perché il cocco non è che mi piaccia particolarmente, e invece era proprio buono.



Ho deciso di provare a farlo in casa, ho cercato delle ricette ma erano tutte complicate e diverse da quello che avevo mangiato, così ho fatto un mix di quello che avevo letto e ho semplificato molto tutto il procedimento, il sapore purtroppo non era come quello che avevo mangiato però era comunque abbastanza buono.

 
Ingredienti:
Riso
Latte di Cocco
Sale
Acqua calda
 
 
Ho messo in un tegame il latte di cocco, è molto denso ma col calore diventa liquido,
(in molte ricette usavano del cocco fresco ma mi sembrava complicato)
 
 
Una volta che è diventato liquido ho aggiunto il riso
 
 
 
e siccome mi sembrava poco il latte ho aggiunto anche un pochino di acqua calda,
forse neanche un bicchiere.
 
 
Ho salato e lasciato cuocere
 
 
in alcune ricette scrivevano di mettere della carta assorbente sopra la pentola, come un coperchio così ho provato a metterla, anche se in effetti non ho ben capito a cosa servisse.
 
 
Ho lasciato assorbire praticamente tutto il latte dal riso e ho assaggiato per vedere se era cotto.
 
 
Questo è il risultato....
 
 
L'ho accompagnato a del chili di carne fatto sempre da me che troverete come prossima ricetta.
 
 
Buon Appetito

Nessun commento:

Posta un commento